I Righeira non torneranno mai più insieme

Johnson: “Ho rotto con Michael e ho dilapidato i miei soldi”.

Musica

Negli anni ’80 hanno fatto successo con  “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo” ma non li vedremo mai più su un palco insieme: Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, e Stefano Rota, in arte Michael Righeira.

Le speranze di una reunion sono ormai finite: i due non hanno più contatti ormai da cinque anni e non torneranno mai più a suonare insieme.

Lo scioglimento della band è ormai ufficiale e lo ha confermato Stefano “Johnson”: “La prima separazione fu dal 1992 al 1999.

Quella definitiva è datata 23 giugno 2015.  I motivi sono gli stessi, con aggravanti. Non abbiamo più niente da condividere”.

Johnson  ricordare con allegria il divertimento e i momenti belli vissuti: “La sera facevamo tardissimo e il giorno dopo lasciavamo le camere degli hotel di pomeriggio. Le cameriere si inferocivano.  Eravamo perennemente in ritardo: A una puntata del Festivalbar sul Gargano ci presentammo fuori tempo massimo al pullman dove ci stavano aspettando gli altri cantanti. A bordo mi accorsi di aver dimenticato una cosa in albergo, lo bisbigliai a Michael e lui replicò ‘Se hai il coraggio, dillo tu’”.

I Righeira ottennero successo anche a livello internazionale: 'Una volta a Parigi finimmo in tv con i Culture Club e Boy George in camerino cantava Vamos a la playa: fu un bel flash. A Colonia trovammo Stevie Wonder che muoveva la testa ascoltando la nostra Hey Mama, così mi avvicinai a stringergli la mano: ho ancora la pelle d’oca'