Amadeus conferma:

“Sanremo si farà”

Sanremo

Il Festival di Sanremo si farà a marzo, lo conferma Amadeus 

 “Senza pubblico Sanremo non è Sanremo. Questo è chiaro a tutti: azienda, sponsor, Comune. Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e star tranquilla e sicura. Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su mille posti se ne potrebbero occupare quattrocento”.

L’organizzazione è al lavoro sulla sicurezza e  per garantire il rispetto delle normative anti-Covid.

Amadeus rassicura: “Nessuna canzone parla di Covid. C’è di tutto e di ogni genere. So già che avrò l’imbarazzo della scelta. Meno male: vorrei fare una gran festa per celebrare la rinascita del mondo della musica, così colpito dal virus, e di tutti noi”.

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sui nomi degli artisti come Luca CarboniMichele BraviZero AssolutoFulminacciElodieTommaso ParadisoFrancesco RengaBugoManeskin  ma Amadeus però non si sbilancia e non lascia nessun indizio: “Non dico una parola. Qualcuno di questi, però, alla fine potrebbe anche esserci”.

La presenza di Jovanotti è ancora incerta,  Mina ufficialmente invitata sul palco dell’Ariston.