Laura Pausini vince il Golden Globe

per “io sì (Seen)”

Musica

Laura Pausini trionfa ai Golden Globe e si aggiudica il premio per la Miglior canzone originale per “Io sì (Seen)”, canzone contenuta nella colonna sonora del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, con Sophia Loren.

La canzone è stata scritta da Diane Warren ed è stata adattata da Laura e dall’autore Niccolò Agliardi in italiano, spagnolo, francese e portoghese. 

“Non avrei mai sognato di vincere in Golden Globe, non ci posso credere”, ha commentato Laura sui social.

“Molte grazie alla Hollywood Foreign Press Association. E grazie dal profondo del cuore a Diane Warren. E’ un incredibile onore poter ricevere un premio del genere per la nostra canzone, e il fatto che questa sia la nostra prima collaborazione rende tutto ancora più speciale. Grazie all’incredibile team formato da Edoardo Ponti, Niccolò Agliardi e Bonnie Greenberg. Tutta la mia gratitudine e il mio rispetto a Sophia Loren, è stato un onore dare la mia voce al tuo personaggio per portare un importante messaggio di tolleranza e unità. Dedico questo premio a tutti quelli che merita di essere ‘visti’ [gioco di parole con ‘Seen’, titolo originale del brano]. A quella ragazzina che 28 anni fa vinse il Festival di Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di andare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, e a tutti quelli che hanno scelto me e la mia musica. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordare con la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni”.