ACQUARIO DI CATTOLICA

NUOVE AMICIZIE E AMICI RITROVATI

Curiosità

L’ Acquario di Cattolica da un festoso benvenuto dei pinguini di Humboldt.

Fra loro c’è Pic-Nick, il piccolo nato la scorsa estate. Riconoscerlo è facile: il suo piumaggio mostra ancora il grigio giovanile ed è vivacissimo!

Nella grande vasca degli squali toro più grandi d’Italia, Brigitte è la femmina più maestosa. I suoi denti aguzzi sono da brivido ma i bimbi restano ore incantati a guardarla e guai a portarli via di lì: che la vedano come una specie di strana tata gigante?

Sempre protagoniste, le vivaci e imprevedibili lontre asiatiche dalle piccole unghie condividono il Percorso Giallo con tre femmine di Caimano (Chiara, Scura e Blu). Dedicato a insetti e rettili il percorso verde: enormi come il boa e il pitone o minuscoli come le rane freccia, in colonia numerosa come gli insetti stecco o in coppia fissa come le due iguana, o i due draghi barbuti 

Con i suoi quattro percorsi al coperto, Blu, Giallo, Verde e Viola, compresi nello stesso biglietto, l’Acquario di Cattolica è il secondo acquario d’Italia per dimensioni, ambienti e varietà delle specie.

Squali, pinguini, caimani, lontre asiatiche, coralli, meduse e rettili come boa, pitoni e camaleonti mostrano come la natura trasformi svantaggi in nuove amicizie, sotto forma di alleanze e simbiosi fra esseri di specie diverse. Si scoprono forme di vita affascinanti alle quali appassionarsi e si comprende che il pianeta in cui viviamo sia davvero la casa di cui avere cura.

Addirittura ci si può immergere in un mare di plastica, come nell’area Plastifiniamola, o vedere che forma hanno gli esseri delle profondità, come nella mostra Abissi, terra aliena.

 

Aperto dalle 10 alle 18.30 (le biglietterie chiudono due ore prima).

Spazio ristoro nel Percorso Blu, chioschi e aree verdi all’aperto.

Info: 0541 8371  ACQUARIO DI CATTOLICA

Per la protezione degli ospiti si incentiva l’uso della biglietteria elettronica attraverso prezzi più vantaggiosi. In cambio i visitatori otterranno sconti e promozioni disponibili esclusivamente online. Previsti anche quest’anno i biglietti combinati per visitare più parchi Costa insieme, risparmiando.