OLTREMARE

UN FAMILY EXPERIENCE PARK DI AVVENTURE

Curiosità

Sulla collina di Riccione il  Family Experience Park Oltremare vi attende in un’area di 110mila mq.

Con il Passaporto dell’Avventura si possono superare sfide quotidiane e scoprire tutti i segreti del parco.

I delfini della Laguna di Ulisse, la più bella d’Europa, vi aspettano con due appuntamenti quotidiani  con “Delfini Lo spettacolo della natura”.

Sempre in laguna  ‘Conosci i delfini’ per scoprire la vita dei cetacei, la loro biologia, i comportamenti, e la quotidianità insieme a addestratori e biologi e  i programmi interattivi su prenotazione: “Incontra il delfino” e “Addestratore per un giorno”.

 

Nell’Area Australia si potranno ammirare i teneri wallaby (anche qui in programma un approfondimento quotidiano) e andare alla scoperta del Kronosaurus diventando paleontologi.

Due volte al giorno al Mulino del gufo, ci si emoziona con le dimostrazioni del ‘Volo dei rapaci’ con nuovi esemplari come l’avvoltoio dal collo rosso, il gufo del Bengala, simpatici barbagianni e una piccola civetta.

Grande ritorno per l’approfondimento al Mulino e il programma interattivo ‘Incontra i rapaci’, per vedere gli ospiti più da vicino e fare domande alla squadra falconieri.

 

In Fattoria incontri ravvicinati con gli animali dell’aia, pavoni, cigni, caprette e conigli e ‘Conosci i pappagalli’ per conoscere la storia degli Ara, Aria e William, dell’Amazzone Cucumber (salvato dalle Guardie Ecozoofile e curato a Oltremare) e dei piccoli di Calopsita Smog e Snow.

 

Nell’arena Crazy Farm novità 2021 è il musical ’Quasi Wonderland’, dove il pubblico conoscerà un ‘quasi’ Paese delle Meraviglie,  cantato tutto dal vivo.

Percorso avventuroso assicurato nel Darwin in una serra alta 12 metri di 1000 mq, con il Giardino dell’evoluzione e i grandi alligatori.

Splendidi spazi aperti in mezzo alla natura, caratterizzano l’area del Delta con aree gioco, torrette di osservazione e (a pagamento) momenti di divertimento in sella ai pony, nel Parco avventura e sulle canoe del laghetto.

Nell’aree al chiuso si scoprirà l’evoluzione dell’Universo in Pianeta Terra, mentre in Pianeta Mare ci sarà un nuovo allestimento per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’inquinamento dei mari.

In Dalmazia la grande finestra ‘sommersa’ sotto la Laguna farà innamorare gli ospiti della bella famiglia di tursiopi.

Aperto dalle 10 alle 18.00.

All’interno, chioschi e aree verdi per rilassarsi all’ombra.

Info: 0541 4271  OLTREMARE

 

Per la protezione degli ospiti si incentiva l’uso della biglietteria elettronica attraverso prezzi più vantaggiosi. In cambio i visitatori otterranno sconti e promozioni disponibili esclusivamente online. Previsti anche quest’anno i biglietti combinati per visitare più parchi Costa insieme, risparmiando.