Billie Eilish mette la crisi climatica al centro del nuovo tour

e incoraggia milioni di fan ad agire

Musica

 

Billie Eilish ha preso posizione dal palco di MTV dove esibì una t-shirt con su scritto “No music on a dead planet ora parte in tour “Happier Than Ever” con l’obiettivo di utilizzare questa occasione per fare qualcosa di più. Si è così affidata all’esperienza dell’organizzazione no-profit ambientale REVERB che la segue in tutte le tappe del tour.

Tutte le emissioni di carbonio saranno calcolate con attenzione, dal trasporto fino ai soggiorni in hotel, e poi compensate con il finanziamento di progetti globali incentrati sulle comunità colpite dai peggiori effetti della crisi climatica. Inoltre il catering sarà a base vegetale per tutte le tappe previste.

In ogni venue sarà allestito un Eco-Village per tutti i possessori di biglietti: tra le varie attività qui sarà possibile incontrare gruppi di attivisti che svolgono un importante lavoro nella rispettiva comunità

In cambio di donazioni verranno offerte bottiglie riutilizzabili personalizzate mentre le stazioni di rifornimento d’acqua saranno gratuite per scoraggiare l’uso di bottigliette usa e getta. Saranno presenti anche cestini per riciclare le lattine. E poi alimenti di origine vegetale, contenitori compostabili e zero cannucce.

L’associazione Reverb, con progetto “Music Climate Revolution” aiuta tutte le band e i musicisti che volgiono ridurre il loro impatto ambientale e ad educare i loro follower.