La casa d’infanzia di George Harrison è diventata museo

e permette alle persone di pernottare

Musica

è ora disponibile per l'affitto su Airbnb  la casa d’infanzia di George Harrison, il chitarrista dei Beatles, Harrison ci ha trascorso oltre un decennio della sua infanzia, al al numero 25 della Upton Green,  la famiglia del musicista vi ci si trasferì nel 1949, quando George aveva solo sei anni, per rimanervi fino al 1962. Durante questo arco di tempo George Harrison conobbe Paul McCartney e John Lennon, entrò a far parte dei Quarrymen e con i due amici più volte si ritrovò a provare e a suonare proprio nella sua casa.

La struttura può ospitare 5 persone ed è possibile effettuare una prenotazione per minimo due notti a partire da 200 sterline - circa 240 euro - a notte.

La casa è stata comperata a novembre 2021 dal fan  Ken Lambert per circa 171mila sterline, ovvero circa 200mila euro, ed è ora diventata "un museo vivente che permette alle persone di pernottare”. “Non sono ricco. Non è vero che vado in giro a comprare proprietà. Sono un fan dei Beatles, quello sì, e in particolare sono un grande fan di George Harrison”.

All’intero dell’abitazione gli ospiti possono “camminare e sostare nella camera da letto di George, dove ha sentito per la prima volta se stesso e la band alla radio”, oppure “strimpellare una chitarra nella stessa stanza in cui George, Paul e John erano soliti provare durante i primi anni”.