La Rolls-Royce di Freddie Mercury all'asta

per aiutare le vittime della guerra in Ucraina.

Musica

 

La Rolls-Royce Silver Shadow posseduta dal 1974 al 1991 da Freddie Mercury verrà venduta all'asta il  4 novembre, e l'icasso verrà devoluto al Superhumans Center, un ente di beneficenza britannico che fornisce aiuti alle vittime della guerra in Ucraina.

La vettura, un tempo appartenuta a Mercury, scomparso il 24 novembre 1991, "rappresenta un importante pezzo di storia". 

Di proprietà di Freddie Mercury fino alla sua prematura scomparsa, nonostante non avesse la patente, la Rolls-Royce ha  la radio originale, il lettore di cassette e il telefono veicolare con cornetta in mezzo ai sedili, questa Silver Shadow è l'auto su cui è stato più spesso portato dal suo autista. Ed ha anche ospitato il momento in cui è stato firmato il contratto con l'etichetta discografica della band.

"Abbiamo girato il video promozionale di 'We Will Rock You' nel giardino della nuova villa di Roger Taylor nel Surrey", ha ricordato Jim Beach, il manager dei Queen, che ha aggiunto: "Freddie arrivò a bordo della sua nuovissima Rolls. E insistette affinché firmassimo tutti i contratti seduti sui sedili posteriori dell'auto, perché questa era la prima Rolls che avesse mai posseduto".