U2 dal vivo

dopo 4 anni con una residency a Las Vegas

Musica

 

Lo hanno annunciato con uno spot durante l'half time show del Super Bowl, gli U2 saranno impegnati in autunno in una residency a Las Vegas intitolata “U2: UV Achtung Baby” senza il batterista Larry Mullen che deve infatti affrontare un intervento chirurgico.

Gli spettacoli inaugureranno una nuova struttura l'MSG Sphere. Come già precedentemente annunciato

Gli spettacoli saranno incentrati sul settimo album della band "Achtung Baby", uscito nel 1991 a cui seguì l'avanguardistico ZooTV Tour.

 

A sostituirlo durante la residency sarà batterista olandese Bram van den Berg. Solo una volta sono saliti sul palco sostituendo uno del quartetto, nel 1993 quando Adam Clayton, dovette rinunciare a uno show in Australia per problemi legati all'alcol, venendo sostituito dal suo tecnico del suono. "Le date allo Sphere saranno senza il nostro batterista. Larry si è comunque unito a noi per dare il benvenuto a Bram van den Berg, una forza della natura. Lo spettacolo è in lavorazione da molto tempo. Ecco perché non vogliamo deludere fan e pubblico che da sempre rappresenta il quinto membro del gruppo", hanno detto gli U2.

Intanto il 17 marzo uscirà Songs of surrenders, ch econterrà 40 canzoni del loro repertorio, rivisitate