Elton John basta tour

'Troppo stancante. Potrei fare forse ogni tanto qualche concerto'

Musica

 

Il Farewell Yellow Brick Road Tour con il quale è impegnato fino all'8 luglio nelle tappe europee, non ha fatto cambiare idea a Elton John sullo stop alle tournée, 'troppo stancante per me adesso e mi tiene lontano dalla mia famiglia, dai miei figli. Potrei fare ogni tanto un concerto, ma per ora non ho affatto deciso. Sono concentrato sul giorno di chiusura del tour, l'8 luglio a Stoccolma, dopo il quale avrò più libertà e ci penserò. A quel punto avrò fatto oltre 330 date per questo tour'.

RIgaurdo al suo ultimo concerto negli Usa, al Dodgers Stadium di Los Angeles dice: "Volevamo chiudere i miei tour negli Usa con il botto e ho subito pensato di fare l'ultimo concerto per il Nordamerica a Los Angeles dove era iniziata la mia carriera nel 1970. Ho pensato che sarebbe stata una magnifica maniera di chiudere il cerchio".

Ospiti del concerto Dua Lipa, Kiki Dee e Brandi Carlile e della ripresa live "ha superato ogni mia possibile aspettativa - aggiunge -. Non potrei essere più felice di come è andata la serata. C'erano così tante telecamere (28) ma non ho notato nulla, non mi hanno disturbato affatto, perché ero concentrato in quello che facevo. E' stato magico e lo ricorderò per tutta ma mia vita".