Pink dona 1 milione di dollari per la ricerca

"Io e mio figlio positivi al Covid-19"

Musica

La cantante è risultata positiva insieme al piccolo James Moon, di tre anni.

L'appello su Twitter : "Questa malattia è grave e reale. Colpisce giovani e anziani, sani e malati, ricchi e poveri"

Tutto è iniziato per loro due settimane fa, quando hanno iniziato a manifestare i sintomi: il medico di famiglia li ha sottoposti ai test che poi sono risultati positivi. Oggi, però, sono guariti: ad attestarlo due tamponi negativi. 

Proprio sui tamponi l’artista ha soffermato la sua attenzione nel messaggio, lanciando un appello affinché vengano resi gratuiti.

”È un assoluto disastro e un fallimento per il nostro governo non rendere i test più ampiamente accessibili. Questa malattia è grave e reale. Le persone devono sapere che il Covid-19 colpisce giovani e anziani, sani e malati, ricchi e poveri, e dobbiamo rendere i test gratuiti e più accessibili per proteggere i nostri bambini, le nostre famiglie, i nostri amici e le nostre comunità”.

Pink ha inoltre annunciato che donerà un milione di dollari attraverso due fondi di soccorso legati al coronavirus, ciascuno di 500.000 dollari, destinati al Temple University Hospital Fund di Filadelfia e al fondo gestito dal Mayor’s Fund per Los Angeles.

La donazione della Temple University onora la madre di Pink, Judy Moore, che ha lavorato presso il centro di cardiomiopatia e trapianti di cuore dell’ospedale per quasi due decenni.