Mercoledì 22 aprile, in occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), Zucchero in Piazza Colosseo deserta, a Roma ha eseguito “Canta la vita”, tratto da “Let Your Love Be Know” di Bono Vox con il testo in italiano di Zucchero, un inno alla Vita.
Racconta Zucchero : “Questa canzone è nata nella fase iniziale dell’emergenza Quando ho sentito Bono, eravamo entrambi molto scossi dalla drammaticità del momento che il Nord Italia stava vivendo. Però quello che ci ha colpito è stata la reazione delle persone, vederle e sentirle sui balconi cantare. Quindi ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa per sottolineare che il canto è una grande forma di resistenza. In un dramma come quello che stiamo vivendo, attraverso il canto si può essere più vicini, si può reagire insieme, in tutte le parti del mondo. La musica, attraversa i muri ed accorcia le distanze”.
L’esibizione di Zucchero sarà visibile durante la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet con la partecipazione di i 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, con numerosi interventi, approfondimenti, testimonianze, performance e campagne. Moltissimi contributi trasmessi in diretta e on demand sulla piattaforma OnePeopleOnePlanet