La Tempesta Perfetta, speciale che racconterà il Modena Park di Vasco Rossi 3 anni dopo, andrà in onda mercoledì 1 luglio alle 20,35 andrà in onda su Rai1 in attesa degli eventi live, prima data il 13 giugno 2021 agli i-Days di Milano e dice: «È importante arrivare vivo, sano e lucido fino a giugno 2021».
«I giorni prima del Modena Park sono stati i più caldi della storia dell’umanità. Eravamo tutti emozionati. Io ero lì con la sciarpa perché dovevo proteggere la gola».
Ma prima di quella data ce ne sono stae tante altre, no ntutte facili: «Dopo il terzo concerto della mia vita volevo smettere. Ero uno sconosciuto e quando è così il pubblico, se va bene, è indifferente se non addirittura ostile. Ti insultano, ma vabbè lo metti in conto, quando ti tirano le cose però è diverso. Una volta c’erano questi fighetti del bar di fianco al nostro palco che facevano delle freccette di carta e me le tiravano: mi sono sentito talmente umiliato che non volevo salire mai più su un palco, volevo sparire. Ho preso la macchina e mentre tornavo a casa invece mi è scattato un meccanismo: ‘No, non smetto io. Se qualcuno mi tira le freccette la prossima volta scendo dal palco e lo prendo per il collo’. E così da allora, se uno mi dava fastidio io scendevo, sempre cantando nel microfono, e lo prendevo per i capelli finché arrivava qualcuno a darmi una mano. Era una cosa fisica, una guerra! Ma così ho imparato a stare sul palco».