Madonna: 40 anni di carriera tra musica, libri e cinem
E ora vuole dirigere la sua autobiografia: “Ci sono tante storie non dette e chi meglio di me può raccontarle?”, ha fatto sapere la popstar in un comunicato. Al progetto lavorerà anche la sceneggiatrice Diablo Cody (vincitrice di un Oscar per “Juno”), la produttrice Amy Pascal e la Universal.
Come suo solito, Madonna rompe la tradizione di Hollywood, che vede le star solo come consulenti nei lungometraggi dedicati alla loro vita e ha già dato qualche anticipazione dei lavori ai propri fan, con un post su Instagram in cui si mostra sul divano durante le sue sessioni di sceneggiatura: “Siete pronti per la storia della mia vita? Lo sono anch’io?”.
“La musica mi fa andare avanti. Voglio parlare di questo incredibile viaggio in cui la vita mi ha portato come artista, musicista, ballerina ed essere umano nel tentativo di farsi strada in questo mondo. Il focus di questo film sarà sempre la musica. La musica mi fa andare avanti e l’arte mi tiene viva”, ha spiegato l’artista.
L’annuncio del nuovo progetto arriva a tre anni da “Blond Ambition”, sceneggiatura realizzata nel 2017 sugli inizi della carriera di Madonna, biografia non autorizzata che ha mandato su tutte le furie la cantante. “Perché gli Universal Studios avrebbero voluto fare un film su di me basato su una sceneggiatura fatta tutta di bugie? Nessuno sa cosa so e cosa ho visto. Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque ci provi e’ un ciarlatano e uno sciocco”, ha voluto chiarire.