Biglietti agli Amici a Rimini

Ospiti Mengoni, Missiroli, Lagioia ed altri

Musica

 Biglietti agli amici  da mercoledì 21 a sabato 24 luglio nel centro storico di Rimini per quattro serate dedicate alla voce, con ospiti dal mondo della letteratura, della musica, del cinema, della radio.

Biglietti agli amici si apre mercoledì 21 luglio alle 21 alla Piazza sull’acqua con “Le voci che ho”: Marco Missiroli, scrittore riminese finalista Premio Strega 2019, dialogherà con Marco Mengoni, il cantautore che immagina una nuova bellezza per il mondo.

In esclusiva per Rimini la pianista concertista di fama internazionale Gloria Campaner, racconterà e suonerà i ventiquattro preludi di Chopin.

Giovedì 22 luglio alle 21, con un incontro intitolato “Le voci di Rimini: Federico Fellini, Pier Vittorio Tondelli, Marco Pesaresi, Tonino Guerra, Secondo Casadei, La Gradisca” a cura di Marco Missiroli e introdotto dal sindaco della città, Andrea Gnassi

Alle 22 Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, incontrerà la giornalista Cecilia Sala, autrice del podcast e del libro Polvere, sul caso Marta Russo.

Venerdì 23 luglio alle ore 21:00 gli appuntamenti si spostano nel centro storico, al Chiostro degli Agostiniani, musica, letteratura e amore per i libri saranno i protagonisti dell’incontro “Il tempo di una voce”: una conversazione tra Giuliano Sangiorgi e lo scrittore e autore televisivo Matteo B. Bianchi, voce e creatore del podcast Copertina.

A seguire, alle ore 22:00, sarà la volta di “Voci dalle tenebre”. una conversazione tra il Premio Strega Nicola Lagioia e l’attivista, opinionista e scrittrice Vladimir Luxuria.

Saranno due autrici, due narratrici a chiudere – sabato 24 luglio, alle 19:30, alla Piazza sull’acqua – questa prima edizione di Biglietti agli amici. In “Diamo voce a tutte le Morgana” Michela Murgia e Chiara Tagliaferri faranno parlare le donne controcorrente

Il programma completo sarà disponibile su: Comune di Rimini

 

Prenotazioni  QUI