Tina Turner

compra una tenuta da 76 milioni di dollari

Musica

Lo dicono le statistiche:c'è stato un aumento significativo e generalizzato in tutta Italia delle visualizzazioni e richieste di immobili con giardino nel corso del 2020, un trend proseguito anche nel 2021.

Non fa eccezione Tina Turner, 85 anni, che  insieme al marito Erwin Bach ha appena acquistato una proprietà da 76 milioni di dollari sul lago di Zurigo, precisamente nella cittadina di Stäfa.

Come ha spiegato lo stesso Bach, tra i motivi che hanno spinto all’acquisto dell’enorme proprietà affacciata sul lago di Zurigo c’è proprio la pandemia di Covid 19, le difficoltà di poter viaggiare senza restrizioni chissà per quanto altro tempo.

La tenuta acquistata dalla coppia è davvero incredibile: si estende su un parco di oltre 24mila metri quadrati, sul quale sono presenti una decina di edifici di diverse dimensioni, uno stagno, un ruscello, una piscina e un molo privato che si affaccia direttamente sul lago di Zurigo.

L’attrice e cantante statunitense, naturalizzata svizzera, conosce molto bene questa zona. Finora ha vissuto in affitto insieme al marito, da circa 30 anni, nella cittadina di Küsnacht, piccolo comune di 14 mila abitanti, la coppia  si è sposata qui nel 2013. Dopo una lunga relazione, Tina – all’età di 73 anni – ha detto sì al suo Erwin – allora 57enne – produttore discografico della EMI, proprio nel giardino della loro villa di allora.


Hanno finalizzato l’acquisto della proprietà nel 2021 e hanno avuto la meglio sul tennista svizzero Roger Federer, che l’aveva adocchiata.