Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 sarà il racconto delle vicende umane e professionali dei due componenti degli 883: Mauro Repetto e Max Pezzali.
A interpretare Mauro Repetto e Max Pezzali saranno rispettivamente Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo.
Le riprese della nuova serie di Sky sono già iniziate: «Pavia. Fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura».
E qui parte tutta un’altra storia.
«Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto».
E il prossimo 2 settembre, al Circo Massimo di Roma. Il Circo Max, per concludere i festeggiamenti per i trent’anni di carriera, ci saranno sul palco molti artisti. Dagli Articolo 31 a Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Lazza, Paola&Chiara e Sangiovanni.