Madonna chiede su Instagram: «Chi non ricorda il mio iconico corsetto Gold disegnato dall’unico e solo Jean Paul Gaultier per il Blonde Ambition tour nel 1990?».
Tutti ricordano il mitico body dorato con reggiseno a cono oggi diventa una T-shirt esclusiva. Che tutti potremo sfoggiare.
Ispirato alle star hollywoodiane degli anni ’40 con i loro reggiseni-proiettile, il corsetto di Jean-Paul Gaultier per Madonna è diventato un simbolo dell’empowerment femminile, ribaltando definitivamente i connotati del capo.
Già altri capi storici della popstar sono oggi protagonisti del merchandising per il suo Celebration Tourma in questo caso il tocco magico di Jean Paul Gaultier si somma ad una buona causa. Infatti, i proventi della maglietta andranno all'associazione di beneficenza Raising Malawi, un’organizzazione no-profit di cui è stata co-fondatrice nel 2006.
Madonna ha concluso nel post: «I fondi di queste magliette garantiranno che migliaia di bambini in più ricevano le cure chirurgiche di cui hanno bisogno per sopravvivere».
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