Ha conquistato pubblico e critica al Festival di Sanremo 2025 con il brano Battito, ora Fedez raddoppia al Forum di Assago, dopo il sold out in pochissime ore della data del 19 settembre 2025, viene annunciata una seconda data: il 20 settembre 2025.
Fedez sta attraversando un periodo piuttosto difficile (dalla malattia, alla separazione dalla moglie Chiara Ferragni, la mamma dei suoi figli, passando per le ‘frequentazioni’ con estremisti delle curve milanesi) - ha dovuto lavorare molto su stesso, per concentrarsi sull'esibizione, andando oltre il gossip e la vita privata stessa. E in questo ‘percorso’ è stato aiutato dalla mental coach, Nicoletta Romanazzi, a cui si è affidato durante l'esperienza sanremese.
Fedez ha ribadito a Mara Venier: "È stato un Sanremo importante perché ero in competizione con me stesso, la sfida più difficile. Sono contento di essere venuto e di essermi goduto questa esperienza" . E sul testo della canzone ha spiegato: "Fa parte di un'esperienza personale. Dopo il tumore ho iniziato l'assunzione di antidepressivi, sono finito in mani sbagliate e ho finito per prendere 7 psicofarmaci tutti insieme che mi hanno causato problemi. Può capitare di finire in mani sbagliate, questo non vuol dire che non bisogna cercare aiuto. La forza interiore bisogna trovarla, ma bisogna chiedere aiuto, tutto parte da lì".
Fedez ai nostri microfoni al festival di Sanremo